Crema e Fantasia - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

domenica 18 maggio 2008

Crema e Fantasia

Crema pasticcera? Si, ma con un po' di fantasia...

Il mio nipotino Matteo, è goloso della crema pasticcera, e a me piace sempre stupirlo, cercando di creare piatti allegri e divertenti.
Questa è una crema preparata con 3 tuorli d'uovo, 100 gr. di zucchero, 1 cucchiaio di farina, 1/4 di latte e una scorza di limone.
Ho sbattuto molto bene i tuorli con lo zucchero, aggiunto la farina, il latte con la scorzetta di limone, e fatto cuocere per circa 5 minuti.
Ho messo a raffreddare, quindi ho fatto gli occhi e le labbra con della gelatina alla frutta, il naso con una pralina di cioccolato e due lingue di gatto per le orecchie.

Nei suoi occhi ho letto la felicità...

2 commenti:

  1. Io amo tutti i dolci cremosi, credo che sarei felice anch'io davanti ad una coppetta così. In fondo siamo tutti un po' bambini

    RispondiElimina
  2. A chi lo dici... crema, panna, mascarpone, chi più ne ha, più ne metta! Uby che bello essere bambini!

    RispondiElimina