Dolce panna con banane, noci... - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

martedì 6 gennaio 2009

Dolce panna con banane, noci...

Buona Epifania a tutti!!!

Oggi per festeggiare l'Epifania ho pensato di offrire a tutti i miei golosi questo veloce e slurposo dessert.
Come commento è stato: "Evviva!!! Era l'ora che tu ce lo rifacessi!"
Devo ammettere che hanno proprio ragione perchè era tantissimo che non lo facevo, quindi ho pensato di proporlo anche a voi.


Ingredienti:

Panna fresca
Savoiardi
Banane
Noci
Arance

Procedura:

Spremere il succo di arance e tagliare le banane a rondelle.
Schiacciare le noci e tritarle grossolanamente.
Bagnare nel succo di arance sia le rondelle delle banane che i savoiardi.
Montare leggermente la panna fresca.
Assemblare il tutto, mettendo i savoiardi, le banane, le noci e la panna.
Decorare a piacere
.

La quantità degli ingredienti non l'ho messa perchè va in base al numero dei golosi, ma anche ai gusti personali, mettendo più o meno frutta e biscotti.

13 commenti:

  1. Milù che bel dolce cosi semplice ma cosi buono e nutriente tanto da leccarsi i baffi , un bacione!

    RispondiElimina
  2. Che bella decorazione che hai fatto!
    Questo dolce mi attira molto, Grazie

    RispondiElimina
  3. non l'ho mai assaggiato e già mi viene da chiederti quando hai intenzione di rifarlo!!! Beh alla prossima occasione me lo rifaccio io:)

    RispondiElimina
  4. Ciao Milù, sempre carine le tue preparazioni. Ogni tanto vengo a visitarti ed é proprio rilassante stare a casa tua. Ti auguro unBuon Anno e da domani si ricomincia. Ciao Azzurra

    RispondiElimina
  5. un dolce così semplice, ma che è davvero buonissimo!!!
    ci vuole dopo tanti pasticci al cioccolato!!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. La differenza delle consistenze è quello che mi piace di questo dolce!!

    RispondiElimina
  7. Per fortuna le feste sono finite, altrimenti lo farei subito, ma già la bilancia si è lamentata stamattina :-((

    RispondiElimina
  8. è una preparazione molto belle e colorata i bambini ne andranno matti

    RispondiElimina
  9. Ciao, Milù, quanto tempo non vengo a trovarti!..
    Solo ieri mi son resa conto che non ho messo il link sul tuo blog nel mio, ora ho rimediato.
    Complimjenti per il desser, leggero, semplice e gustoso!
    Ma mi piace anche un sacco la tua cucina, è così luminosa e accogliente!
    Tornerò molto volentieri, ancora auguri ( non so quante volte ce li siamo fatti!) e un bacione!

    RispondiElimina
  10. CIAO MILU'.SONO FELICE DI COMUNICARTI CHE CI SONO DUE PREMI PER TE!
    PASSA NEL BLOG A RITIRARLI!
    BACIO

    RispondiElimina
  11. Ciao Luciana! Bella la tua cucina, pulita e luminosa, bene attrezzata e... grande!! Ottimo il limoncello e la torta di pere e cioccolato... ed anche questa coppa è stupenda! Cara, anche se in ritardo (ho avuto molto da fare, in questi giorni, sono una Paper Befana molto richiesta!), ti faccio i miei auguri di Buona Epifania. ti abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Grazie Mary, lo sai che io sono per le cose semplici ma anche buone! :-)
    Un bacione

    Ciao Nuvoletta, e grazie anche per la tua visita!

    Laura, la decorazione è semplice ma veloce! grazie anche a te.
    Un abbraccio

    Brava Cianfresca alla prossima occasione fammi sapere cosa ne pensi! :-)

    Sono felice di rileggerti Azzurra e grazie anche a te. Ciao

    Manu e Silvia ho voluto cambiare dalle solite preparazioni cioccolatose, poi in casa mia va alla grande anche la panna!
    Bacioni

    E' proprio per la differenza delle consistenze che attrae questo dolce.
    Un grazie anche a Alessandra!

    Uby penso che in questo periodo tutte le bilance si siano lamentate all'unisono. :-)))

    Gunther sicuramente anche i bambini ne sono attratti da questo dolce.

    Grazie Rossa, ti accolgo sempre con molto piacere, speriamo che tutti i nostri auguri ci portino fortuna!
    Baci

    Grazie Ariapura di aver pensato a me, li accetto molto volentieri.
    Un abbraccio

    Grazie Ross cara, avendo tanti impegni almeno non c'è il tempo di annoiarsi.
    Bacioni

    RispondiElimina