Marmellata di Kiwi - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

mercoledì 11 febbraio 2009

Marmellata di Kiwi

Per cercare di combattere questa influenza molto noisa, cerco di studiarle tutte...
Questa è la volta della marmellata di Kiwi, che per le sue proprietà energetiche, può trovare un eccellente impiego come ricostituente.


Questa ricetta è di Suor Germana.


Ingredienti

1 kg di kiwi
700 gr. di zucchero
2 limoni

1 cucchiaio di grappa

Procedimento:

Sbucciare i frutti; affettateli e metteteli in una casseruola inossidabile con lo zucchero, il succo dei limoni e la grappa.
Incoperchiate e lasciate macerare per qualche ora; ogni tanto mescolate.
Ponete la casseruola su fuoco a fiamma bassa , mescolando ogni tanto, finchè un cucchiaino di composto messo su un piatto inclinato scorra con difficoltà.
Invasate la marmellata ben calda, lasciatela raffreddare e tappate accuratamente con un disco di carta oleata (imbevuto di alccol a 90° C) fra la preparazione e il tappo.

14 commenti:

  1. Uuuuu che bella! Ottimo aspetto!
    Bravissima, io non avrei mai pensato ad una marmellata di kiwi.
    Buona giornata, anzi, prima buona notte ;-)!!!

    RispondiElimina
  2. Che buona la marmellata di kiwi... Una volta l'ho fatta, perché un'amica che aveva una pianta me ne aveva portati una quantità pazzesca e rischiavano di andare a male...
    E' un bel pieno di vitamine!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. mai fatta la maemellata di kiwy..però l'abbiamo assaggiata ed è davvero molto buona!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. la marmellata col kiwi non l'ho mai fatta , ha un aspetto davvero delizioso , baci!

    RispondiElimina
  5. Non sapevo che si potesse preparare la marmellata con il kiwi! Deve essere deliziosa, brava Milù. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Una marmellata che non conoscevo!
    Visto che mi piacciono i kiwi,perchè non provarla?
    Grazie!

    RispondiElimina
  7. Sai che i miei genitori avevano le agende di Suor Germana?!E già da piccola mi piaceva leggere le sue ricettine!!
    L'aspetto è bellissimo milù!!!

    RispondiElimina
  8. Hai un rimedio per ogni problema, una "pozione magica" per ogni necessità.
    In epoca celtica avresti potuto essere un druido....queste sono arti magiche...e magnifiche!

    Un abbraccio

    Fabiana

    RispondiElimina
  9. buonissima e ottimi anche i bomboloni sotto!!! ricetta copiata!!!

    RispondiElimina
  10. Spero che tu stia bene però , basta con l'influenza! E poi, i kiwi sono piene di vitamine..
    Un bacio!

    RispondiElimina
  11. buona la marmellata di fichi, è una tra le mie preferite....e non voglio parlare dei bomboloni...in formato mini mi ingolosiscono ancora di più!! Brava!! Se lavori alla scuola allora io abito proprio lì vicino, ciaoooo! buona guarigione e ti copio la ricetta...

    RispondiElimina
  12. @ Grazie Marilena, non solo ha un bell'aspetto... ma è veramente ok!
    Baciotti

    @ Si Carolina, contiene molte vitamine oltre che essere buona, ed anch'io l'ho fatta perchè me ne hanno regalati tanti- Ciao, buona giornata.

    @ Giusto Manu e Silvia,è veramente buona. Un abbraccio

    @ Mary provala dai, è veloce e buona. Baci

    @ Grazie Marina,m un abbraccio anche a te.

    @ Sabrina anch'io non la conoscevo, ma ora ho imparato ad apprezzarla.
    Se la provi mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi. Ciaooo

    @ Alessandra, Suor Germana ha delle ricettine niente male. Baci

    @ Fabianaaaaa, magari avessi la "pozione magica" !!! mi piace solo molto intrugliare, chissà che prima della fine non salti fuori.
    Grazie carissima, un abbraccio

    @ Grazie Micaela, spero che siano di tuo gradimento. Ciao

    @ Rossa dato che l'influenza quest'anno è veramente tosta, ho pensato infatti di fare un pieno di vitamine! Baci

    @ Ricettina la marmellata è di Kiwi... forse ti sei un po' confusa nello scrivere :-D
    Se abiti vicino alla scuola mi farebbe piacere conoscerti, magari quando passi ti puoi fermare un attimo...
    Forse conosco bene tuo fratello che aveva un negozio a Maresca...
    Ciao e grazie

    RispondiElimina
  13. Ops....kiwi...non so perchè avevo in mente i fichi! si sono la sorella di charlie.....un bacio e complimenti per i cornetti che sono golosissimi!!! Passerò con piacere..ciaooo!!

    RispondiElimina