Muffin peperoni e olive - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

domenica 14 aprile 2013

Muffin peperoni e olive

Questa sembra la sagra del peperone... visto e considerato che ho pubblicato piatti con questa verdura per due giorni di seguito, e sto continuando, ma dato che ne avevo in abbondanza ho pensato di provare diverse ricette...
Muffin peperoni e olive


Ingredienti

250 g. peperoni
120 g. farina
1 uovo intero
75 g. yogurt naturale
20 g. olio extravergine
25 g. latte
1 spicchio d'aglio
olive denocciolate
parmigiano grattugiato
lievito istantaneo
sale e pepe

Procedimento

Dopo aver pulito i peperoni dai loro semi e filamenti bianchi, li ho tagliati a cubetti.
In una padella con olio caldo ho rosolato uno spicchio d'aglio e aggiunto i peperoni, che ho fatto cuocere a fiamma media, salandoli.
Ho lavorato quindi le uova, lo yogurt e l'olio, mescolato la farina con il lievito istantaneo, che ho setacciato ed unito al composto.
Ho aggiunto il latte, parmigiano grattugiato, sale, pepe, e per ultimi i peperoni insieme alle olive che ho tagliato a rondelle, amalgamando bene il tutto.
Dopo averli imburrati ed infarinati, ho versato il composto nei pirottini, li ho messi quindi in forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti.


Questo l'interno, soffice e gustoso...



6 commenti:

  1. Hanno un aspetto goloso e anche molto soffice. Rubo la ricetta anche perchè è vegetariana e ne sono sempre alla ricerca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solema sono davvero soffici e golosi, spero che siano di tuo gradimento

      Elimina
  2. Sono buonissimi, li ho fatti anch'io, senza peperoni però. Al loro posto ho usato altre verdure. Ciaoooo, Magu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Magu si possono fare usando le verdure che si preferisce, io avevo da consumare peperoni ed ho usato questi :) ciao

      Elimina
  3. Deliziosi questi muffin
    ciao buona serata.

    RispondiElimina