Linguine all'nduja - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

martedì 8 agosto 2017

Linguine all'nduja

Avendo dell'ottima 'nduja, impossibile non fare oltre i crostini, anche un primo piatto, anche se molto semplice, perché questo caldo che non dà tregua non invita certo a cucinare.

Ingredienti: 


Linguine o bavette
olio extravergine d'oliva
aglio
'nduja
parmigiano grattugiato o caciocavallo


Mettere a cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata, poco prima che questa giunga a cottura mettere in una padella uno spicchio d'aglio schiacciato a rosolare in un po' d'olio, aggiungere l'nduja e farla sciogliere. 
Saltare la pasta nel condimento, se necessario aggiungendo un po' d'acqua di cottura. 
Spolverizzare con formaggio, io ho usato del caciocavallo che mi era stato regalato




6 commenti:

  1. semplice e buono!!! buon pomeriggio Luciana

    RispondiElimina
  2. Cara Milù, con questo bel piatto mi ai svegliato l'appetito!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso serve davvero qualcosa per risvegliare l'appetito, con questo caldo torrido diventa difficile anche mangiare. Buona serata e un abbraccio

      Elimina
  3. La 'nduja Milù, un ingrediente tutto da provare, ottimo questo piatto. Mattia

    RispondiElimina
  4. Mattia è un primo semplicissimo, l'nduja mi piace moltissimo, la metterei ovunque... crostini, pizza, pasta... se hai qualche consiglio per l'utilizzo mi fa piacere, grazie

    RispondiElimina